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FAQ - Domande frequenti
1. Chi siamo?
Siamo una azienda con sede in provincia di Rimini, vantiamo un’esperienza di oltre 40 anni nel settore edilizio, nella progettazione di interni ed esterni, e nella fornitura di arredi di qualsiasi tipo.
Dal 2014 ci siamo aperti al mercato online, con spedizioni giornaliere in tutta Italia ed Europa
2.Come posso contattare il servizio clienti di PiastrelleSupermarket?
Nella sezione contatti troverai mail ed indirizzo telefonico con cui puoi metterti in contatto con il nostro esperto.
3.Con quale unità di misura vengono venduti i materiali?
L’unità di misura dipende dal singolo prodotto. Vi sono alcune collezioni vendute "al pezzo”, altre al “metro quadro (mq)” o “metro lineare”. Per alcuni prodotti (es. mattonelle) troverai l’unità di misura “a scatola”.
Le unità di misura sono specificatamente indicate nella scheda prodotto quindi si suggerisce di fare attenzione in fase di selezione della quantità del prodotto.
4.E’ possibile richiedere campioni delle piastrelle che intendo acquistare?
Certamente, è possibile ottenere un campione selezionando l’opzione nella parte inferiore della scheda prodotto, ove indicato.
Si suggerisce di contattare il nostro esperto via mail/whatsApp/telefono per avere indicazioni circa il campione più adatto alle vostre esigenze.
5.Come ordinare le piastrelle scelte?
Per effettuare un'ordine, registrati sul nostro sito web, aggiungi gli articoli scelti al carrello e compila con attenzione tutti i campi obbligatori.
I costi del trasporto saranno visibili nel carrello contestualmente all'inserimento dell'ordine (essi dipendono dalla quantità e dalla provincia di destinazione della merce).
6.Come effettuare il pagamento e con quali metodi?
Il sito web prevede il pagamento con bonifico bancario, carta di credito e Paypal.
7. Che rischi corro effettuando un pagamento con carta di credito?
I rischi sono praticamente nulli!
I dati relativi alla carta di credito (n° e data di scadenza) non transitano sul nostro sito ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al Server Sicuro (SSL) del circuito bancario.
Al momento dell'inserimento dei dati vedrà comparire in basso, nella finestra del browser, un lucchettino che dimostra che il sito è crittografato, cioè protetto.
Il server effettuerà la verifica del numero di carta di credito in modo automatizzato ed al riparo da qualsiasi occhio umano.
8. Come ci si comporta alla consegna dell'ordine?
Quando il corriere effettuerà la consegna risulta importante firmare richiedendo la RISERVA DI CONTROLLO (per essere totalmente protetti da possibili danni visibili o nascosti).
In termini pratici bisogna scrivere sul bollettino del corriere "ritiro con riserva di controllo" e subito sotto la firma autografa.
9. Spedite all’estero?
Certamente, tutti gli articoli proposti nel nostro store possono essere spediti all’estero.
Ci affidiamo a corrieri dedicati al trasporto di merce fragile ed ingombrante , possiamo consegnare in qualsiasi stato dell'Unione Europea in circa 5 giorni lavorativi.
10. Quanto devo attendere per ricevere il materiale?
Tutti gli articoli in pronta consegna, vengono spediti entro 48 ore dalla ricezione dell’ordine.
Per quanto riguarda i materiali non disponibili , verrà indicata una tempistica di consegna stimata all'interno di ciascun articolo.
Per qualsiasi dubbio / urgenza, siete sempre invitati a contattarci via mail o telefono.
11. Il corriere mi ha consegnato un articolo rotto, cosa devo fare?
Nessun problema, basterà contattarci via mail, indicando numero di ordine e allegando foto dell'imballaggio e del materiale danneggiato.
Provvederemo quanto prima alla spedizione del materiale in sostituzione.
Il cliente, al momento della ricezione della merce, è sempre pregato di annotare sulla bolla “Si accetta con riserva di controllo”.
12. Cos'è il diritto di riserva di controllo?
Il diritto di riserva di controllo è la possibilità che ha il destinatario di una spedizione di contestare il danneggiamento della merce appena ricevuta.
Per esercitare il diritto di riserva di controllo il destinatario deve apporre sul bollettino del corriere (anche se il pacco è apparentemente in perfetto stato) la scritta "ritiro con riserva di controllo" e subito sotto la firma autografa.
13. Come posso avvalermi della Garanzia sul prodotto?
Tutti i prodotti acquistati su PiastrelleSupermarket godono della garanzia ufficiale del produttore.
Per far valere la garanzia è necessario conservare il documento di trasporto che viene consegnato insieme al pacco, e rivolgersi al centro assistenza dello specifico produttore;
potrete quindi usufruire della sostituzione o riparazione gratuita.
14. Vorrei fare un acquisto multiplo ma non so a quanto ammontano le spese di spedizione.
Per vedere le spese di spedizione totali devi aggiungere tutti gli articoli al carrello e poi proseguire con l’acquisto dove ti saranno mostrate, prima di confermare l'ordine, le spese di trasporto (clicca su “calcola le spese di spedizione”)
15.Detrazioni ed IVA agevolata
Se hai i presupposti per beneficiare delle detrazioni fiscali del 50%, richiedi la fattura anticipata nelle “note ordine” al checkout e seleziona il tipo di pagamento “bonifico bancario”, la fattura anticipata ti verrà inviata quanto prima.
Dopo la ricezione della fattura anticipata dovrai eseguire il pagamento a mezzo bonifico bancario inserendo il numero della fattura e la nostra intestazione comprensivo di Partita iva.
Chiedi al tuo professionista se puoi rientrare in questa categoria.
16.L’ Iva è inclusa nel prezzo visualizzato?
Certamente, tutti i i prezzi visibili sul nostro sito web sono IVA inclusa.
Siamo una azienda con sede in provincia di Rimini, vantiamo un’esperienza di oltre 40 anni nel settore edilizio, nella progettazione di interni ed esterni, e nella fornitura di arredi di qualsiasi tipo.
Dal 2014 ci siamo aperti al mercato online, con spedizioni giornaliere in tutta Italia ed Europa
2.Come posso contattare il servizio clienti di PiastrelleSupermarket?
Nella sezione contatti troverai mail ed indirizzo telefonico con cui puoi metterti in contatto con il nostro esperto.
3.Con quale unità di misura vengono venduti i materiali?
L’unità di misura dipende dal singolo prodotto. Vi sono alcune collezioni vendute "al pezzo”, altre al “metro quadro (mq)” o “metro lineare”. Per alcuni prodotti (es. mattonelle) troverai l’unità di misura “a scatola”.
Le unità di misura sono specificatamente indicate nella scheda prodotto quindi si suggerisce di fare attenzione in fase di selezione della quantità del prodotto.
4.E’ possibile richiedere campioni delle piastrelle che intendo acquistare?
Certamente, è possibile ottenere un campione selezionando l’opzione nella parte inferiore della scheda prodotto, ove indicato.
Si suggerisce di contattare il nostro esperto via mail/whatsApp/telefono per avere indicazioni circa il campione più adatto alle vostre esigenze.
5.Come ordinare le piastrelle scelte?
Per effettuare un'ordine, registrati sul nostro sito web, aggiungi gli articoli scelti al carrello e compila con attenzione tutti i campi obbligatori.
I costi del trasporto saranno visibili nel carrello contestualmente all'inserimento dell'ordine (essi dipendono dalla quantità e dalla provincia di destinazione della merce).
6.Come effettuare il pagamento e con quali metodi?
Il sito web prevede il pagamento con bonifico bancario, carta di credito e Paypal.
7. Che rischi corro effettuando un pagamento con carta di credito?
I rischi sono praticamente nulli!
I dati relativi alla carta di credito (n° e data di scadenza) non transitano sul nostro sito ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al Server Sicuro (SSL) del circuito bancario.
Al momento dell'inserimento dei dati vedrà comparire in basso, nella finestra del browser, un lucchettino che dimostra che il sito è crittografato, cioè protetto.
Il server effettuerà la verifica del numero di carta di credito in modo automatizzato ed al riparo da qualsiasi occhio umano.
8. Come ci si comporta alla consegna dell'ordine?
Quando il corriere effettuerà la consegna risulta importante firmare richiedendo la RISERVA DI CONTROLLO (per essere totalmente protetti da possibili danni visibili o nascosti).
In termini pratici bisogna scrivere sul bollettino del corriere "ritiro con riserva di controllo" e subito sotto la firma autografa.
9. Spedite all’estero?
Certamente, tutti gli articoli proposti nel nostro store possono essere spediti all’estero.
Ci affidiamo a corrieri dedicati al trasporto di merce fragile ed ingombrante , possiamo consegnare in qualsiasi stato dell'Unione Europea in circa 5 giorni lavorativi.
10. Quanto devo attendere per ricevere il materiale?
Tutti gli articoli in pronta consegna, vengono spediti entro 48 ore dalla ricezione dell’ordine.
Per quanto riguarda i materiali non disponibili , verrà indicata una tempistica di consegna stimata all'interno di ciascun articolo.
Per qualsiasi dubbio / urgenza, siete sempre invitati a contattarci via mail o telefono.
11. Il corriere mi ha consegnato un articolo rotto, cosa devo fare?
Nessun problema, basterà contattarci via mail, indicando numero di ordine e allegando foto dell'imballaggio e del materiale danneggiato.
Provvederemo quanto prima alla spedizione del materiale in sostituzione.
Il cliente, al momento della ricezione della merce, è sempre pregato di annotare sulla bolla “Si accetta con riserva di controllo”.
12. Cos'è il diritto di riserva di controllo?
Il diritto di riserva di controllo è la possibilità che ha il destinatario di una spedizione di contestare il danneggiamento della merce appena ricevuta.
Per esercitare il diritto di riserva di controllo il destinatario deve apporre sul bollettino del corriere (anche se il pacco è apparentemente in perfetto stato) la scritta "ritiro con riserva di controllo" e subito sotto la firma autografa.
13. Come posso avvalermi della Garanzia sul prodotto?
Tutti i prodotti acquistati su PiastrelleSupermarket godono della garanzia ufficiale del produttore.
Per far valere la garanzia è necessario conservare il documento di trasporto che viene consegnato insieme al pacco, e rivolgersi al centro assistenza dello specifico produttore;
potrete quindi usufruire della sostituzione o riparazione gratuita.
14. Vorrei fare un acquisto multiplo ma non so a quanto ammontano le spese di spedizione.
Per vedere le spese di spedizione totali devi aggiungere tutti gli articoli al carrello e poi proseguire con l’acquisto dove ti saranno mostrate, prima di confermare l'ordine, le spese di trasporto (clicca su “calcola le spese di spedizione”)
15.Detrazioni ed IVA agevolata
Se hai i presupposti per beneficiare delle detrazioni fiscali del 50%, richiedi la fattura anticipata nelle “note ordine” al checkout e seleziona il tipo di pagamento “bonifico bancario”, la fattura anticipata ti verrà inviata quanto prima.
Dopo la ricezione della fattura anticipata dovrai eseguire il pagamento a mezzo bonifico bancario inserendo il numero della fattura e la nostra intestazione comprensivo di Partita iva.
Chiedi al tuo professionista se puoi rientrare in questa categoria.
16.L’ Iva è inclusa nel prezzo visualizzato?
Certamente, tutti i i prezzi visibili sul nostro sito web sono IVA inclusa.